Reiki e Magia: sono compabitili? La breve risposta è no. La magia, o esoterismo vario (includendo la lettura dei Tarocchi, le divinazioni e la cartomanzia) sono tentativi di manipolare le energie per scopi egoistici, mentre il Reiki (incluso il Reiki Sciamanico) ha solo uno scopo: quello di guarire le energie del cliente e le energie di una situazione specifica (con il permesso di terzi, si possono anche guarire le energie di terze persone, ma ripeto occorre il loro permesso).
Alcuni guru di Reiki che furono i nostri maestri in passato addirittura sconsigliarono di usare certi simboli sacri con chiunque abbia usato (o commissionato) ritualistiche di magia nera o rossa – e anche di magia bianca se per bianca si intende rituali per modificare i sentimenti o il comportamentodi qualcuno. Questo per non “contagiare” i simboli sacri con la negatività (o con le energie ‘pazze’) che sono intorno a coloro che usano o commissionano magia nera o rossa , o che contattano entità di basse dimensioni a scopi egoistici di qualsiasi tipo.
Quindi, a tutte le persone che desiderano unire Reiki e Magia per raggiungere i loro obiettivi, dobbiamo dire sempre che non possiamo aiutarle. fino a quando hanno smesso di usare ogni tipo di “magia” o esoterismo. Le uniche eccezioni ritualistiche sono:
- magia bianca rivolta ad eliminare negatività SENZA invocare alcuna entità eccetto ‘Dio’ o la ‘Luce Universale’ o la ‘Fonte Universale’ o gli Angeli Benevoli della Luce (e la parola ‘Luce’ va detta)
- magia d’energia come sopra o magia d’energia propiziatoria (positiva), come favorire l’esito positivo di un colloquio di lavoro, o cercare di attrarre l’anima gemella in generale (SENZA invocare alcuna entità eccetto ‘Dio’ o la ‘Luce Universale’ o la ‘Fonte Universale’ o gli Angeli Benevoli della Luce (e la parola ‘Luce’ va detta)
- magia bianca o d’energia rivolta verso una situazione per il suo miglioramento generale per il bene di tutti, specificandolo
- magia d’energia o bianca purificatoria
Quando ci contattate per favore siate onesti e chiari riguardo il vostro passato e presente con la magia o con l’esoterismo. Se non lo siete, sprecate il vostro tempo e il nostro, oltre al vostro denaro.
Detto quanto sopra, è ovvio che Reiki e Magia hanno obiettivi diversi; il Reiki (incluso quello sciamanico) ha lo scopo di ‘guarire’ l’energia, il campo energetico di una persona o di una situazione. Possiamo farci aiutare dal Reiki anche per propiziarie situazioni, vita di coppia, ecc, ma piegare altri alla nostra volontà a meno che non sia per il bene comune.