Se stai considerando un esoterista di Magia Bianca per risolvere un problema d’amore o di lavoro o perché le cose non sembrano andar bene da tempo, quanto segue è da tener presente:
1 – la magia bianca, per essere considerata tale, accede solo alle dimensioni più alte (più vicine alla fonte universale, a ‘Dio’); per questo motivo essa non cerca mai di plagiare la volontà di un’altra persona. Se vuoi migliorare il rapporto che hai con qualcuno, puoi senz’altro essere aiutato dalla magia bianca ma solo intervenendo sul rapporto e non per plagiare il destino karmico di un’altra persona, a meno che non sia per il suo Bene (il suo ‘Bene supremo’).
Se le energie che gli operatori accedono non sono per il Bene Supremo (altrimenti chiamato ‘bene universale’), questi non sono operatori di magia bianca (nel senso benigno attribuito ad essa). In parole povere, se promettono di far tornare la persona che ami in ogni caso, o anche se questa persona non può tornare (per vari motivi energetici karmici indelebili), non usano quella che viene considerata ‘magia buona’.
2 – La magia bianca che non ha alcune consequenze negative per il cliente è simile al Reiki Sciamanico e allo Sciamanesimo ‘di Luce’. (Mentre lo sciamanesimo ‘volgare’ è simile all’esoterismo commerciale di magia rosa e rossa e, talvolta, persino magia nera).
Quindi il Reiki Sciamanico ha la stessa ‘potenza’ di ‘guarigione energetica’ della magia bianca Alta; ma, siccome il Reiki Sciamanico utilizza molte tecniche energetice di alte dimensioni, i suoi effetti sono più profondi e più globali. Il Reiki Sciamanico non ha limiti se il cliente è aperto all’idea che la propria evoluzione, l’ottenimento d’amore, di una vita piena di soddisfazione non è sempre legata all’ottenimento dell’obiettivo specifico (per esempio la rimozione di una ‘rivale’) bensì all’ottenimento di quello che tutti vogliamo veramente: amore, serenità e pace interiore, un lavoro che amiamo, una vita di abbondanza.